La comunità di Castel San Giorgio si è stretta oggi intorno alla famiglia di Marco Apostolico, il giovane di 27 anni tragicamente scomparso in un incidente stradale a Cava de’ Tirreni domenica scorsa. Un dolore profondo ha attraversato la comunità, che nel pomeriggio ha dato l’ultimo saluto a Marco nella chiesa di Santa Maria delle Grazie.
La salma del giovane è giunta in chiesa alle 10, accolta da un lungo silenzio carico di commozione. Alle 15, la celebrazione delle esequie ha visto la partecipazione di centinaia di persone: amici, conoscenti, semplici cittadini che hanno voluto manifestare il proprio affetto e sostegno alla famiglia colpita da un lutto così straziante.
Nel corso della funzione, Marco è stato ricordato come un ragazzo solare, generoso e pieno di vita. Numerosi i messaggi di vicinanza rivolti ai genitori Pietro e Rosamaria, ai fratelli Antonio e Gerardo, ai nonni Vincenzo e Argentina e a tutti i familiari.
All’uscita del feretro, un lungo applauso ha accompagnato l’ultimo viaggio di Marco, tra lacrime e abbracci carichi di dolore. Alcuni amici hanno voluto lasciare volare in cielo palloncini bianchi e azzurri. Un ultimo omaggio a chi, troppo presto, è stato strappato all’affetto dei suoi cari.