Skip to content

Truffa ai danni di anziani: due arresti sulla A2

Avevano appena portato a termine un "colpo" a Ragusa: fermati dalla Polizia Stradale
Truffa ai danni di anziani: due arresti sulla A2

Nel pomeriggio del 21 febbraio 2024, il personale della Polizia Stradale di Sala Consilina ha effettuato un importante fermo durante i consueti servizi di vigilanza sull’A2 “Autostrada del Mediterraneo”. Due individui, M.M. di 51 anni e M.K. di 21 anni, originari del napoletano, sono stati controllati mentre viaggiavano a bordo di un’autovettura. A seguito di approfonditi accertamenti, sono stati trovati in possesso di monili d’oro e due orologi, oggetti che hanno sollevato sospetti e portato a ulteriori indagini.

L’Attività Investigativa

Le indagini della Polizia Stradale hanno rivelato che i due soggetti erano probabilmente coinvolti in una serie di truffe ai danni di persone anziane. In particolare, è emerso che il 20 febbraio, a Ragusa, una signora di 80 anni era stata vittima di una truffa da parte di due individui la cui descrizione corrispondeva a quella di M.M. e M.K. Gli oggetti in oro rinvenuti durante il controllo coincidono con quelli sottratti alla vittima.

Il Collegamento con i Reati di Ragusa

Grazie alla collaborazione con i Carabinieri di Ragusa, è stato possibile ricostruire i fatti. I due fermati sono sospettati di aver adescato la vittima con l’inganno, sottraendole i preziosi. La descrizione fisica e gli oggetti ritrovati hanno confermato il collegamento tra i due individui e i reati commessi in Sicilia.

Le Conseguenze per i Due Indagati

Al termine delle attività investigative, M.M. e M.K. sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro. I monili e gli orologi sono stati sottoposti a sequestro e verranno restituiti alla vittima. È importante sottolineare che, in questa fase preliminare, gli addebiti contestati dovranno essere confermati in dibattimento e nei successivi gradi di giudizio.

Leggi anche

Aeroporti. Ferrante e Iannone (Mit): “Su scalo Salerno parta percorso rilancio”
Meteo per domani, mercoledì 11 febbraio 2026
Riapre con un giorno di anticipo la SS163 Amalfitana

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo