Skip to content

Schianto auto-camion: anziano gravissimo, feriti moglie e nipote

di Carmine Landi
Battipaglia, violento impatto tra la rotonda Ex Anas e la Statale 18: l'uomo ricoverato al Ruggi, in ospedale anche la donna e il 15enne che erano nella vettura con lui
Schianto auto-camion: anziano gravissimo, feriti moglie e nipote

Violento incidente tra un’auto e due camion alle porte di Battipaglia, due anziani coniugi in ospedale. L’uomo è in gravissime condizioni, grave il quadro della donna. Fortunatamente sta meglio il nipote 15enne. La famiglia è battipagliese.

La collisione

Lo schianto è avvenuto subito dopo la rampa che consente d’immettersi sulla statale 18 dalla rotonda ex Anas e il ponte autostradale, in prossimità della stazione di servizio Ip. L’incidente ha coinvolto un’utilitaria e due autocarri. Il primo avrebbe tamponato il secondo incidentato dopo l’impatto con l’autovettura. Gli occupanti dell’auto hanno avuto la peggio: a bordo c’erano due anziani in compagnia del loro nipote 15enne.

Le condizioni

Il più grave è il nonno, che era sul sedile riservato al passeggero: è stato trasportato d’urgenza al Ruggi di Salerno dal personale del 118 (Vopi di Pontecagnano). Gli altri due, l’anziana al volante e il nipotino, sono stati condotti al vicino Santa Maria della Speranza dai soccorritori del 118 della Croce Verde di Battipaglia. La donna è grave, il giovane non sarebbe in pericolo. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Battipaglia, agli ordini del capitano Samuele Bileti, per tutti i rilievi di rito. S’è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco del Distaccamento di Eboli. A supporto, sono arrivati anche gli agenti del locale Commissariato della polizia di Stato, diretto dal vicequestore Giuseppe Fedele.

Leggi anche

Diocesi di Vallo della Lucania, il vescovo annuncia gli avvicendamenti parrocchiali
Edilizia scolastica e sicurezza: Campania bocciata
Meteo per domani (giovedì 4 settembre 2025)