Primo incontro “Libri in centro” proposto dal Lions Club Eboli Valle del Sele in collaborazione con Mondadori point di Eboli, e del Ministero di Grazia e Giustizia – IC.A.TT di Eboli.
Il progetto prevede incontri periodici con autori, presso la Mondadori point di Eboli ed è finalizzato ad una raccolta di libri da donare ai detenuti dell’I.CA.TT (Istituto a Custodia Attenuata di Eboli) con lo scopo di tutelare il diritto alla lettura delle persone private della libertà e assicurare a giovani e adulti reclusi la possibilità di accesso ad un patrimonio librario adeguato alle loro esigenze.
Domani il via alle ore 18: incontro con Salvatore Basile e presentazione del libro “Cinquecento catenelle d’oro” editore Garzanti.
Salvatore Basile è nato a Napoli e vive a Roma, dove fa lo sceneggiatore e regista. Ha scritto e ideato molte fiction di successo. Dal 2005 insegna scrittura per la fiction e il cinema presso l’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell’Uni versità Cattolica di Milano.
Tra le sue sceneggiature ricordiamo: Ultimo, San Pietro, Cime tempestose, La cittadella, Sarò sempre tuo padre, L’uomo sbagliato, Fuga per la libertà, Giovanni Paolo II, L’uomo che cavalcava nel buio.
E’ ideatore di serie tv come: Il giudice Mastrangelo, Il Restauratore, Un passo dal cielo e Una pallottola sul cuore. Ha curato, inoltre, la regia de L’uomo che cavalcava nel buio e di alcuni episodi de Il restauratore, Don Matteo 8 e Un passo dal cielo 2. Collabora abitualmente con Terence Hill, Raoul Bova, Beppe Fiorello e Sergio Castellitto, attori che hanno interpretato la maggior parte dei suoi successi televisivi. Attualmente sta lavorando a due serie televisive tratte dai romanzi di Maurizio de Giovanni (Commissario Ricciardi) e di Chiara Gamberale (Le luci nelle case degli altri).