Skip to content

Salernitana, ingaggiato il portiere Oliver Christensen

Il danese classe 1999 arriva dalla Fiorentina a titolo temporaneo fino al 30 giugno
Salernitana, ingaggiato il portiere Oliver Christensen

La Salernitana ha ingaggiato il portiere Oliver Christensen. Il danese, classe 1999, approda in granata a titolo temporaneo fino al 30 giugno. L’estremo difensore indosserà la maglia numero 53 e sarà a disposizione di mister Roberto Breda già dalla trasferta di Pisa.

Christensen è in Italia dall’estate 2023. Nella scorsa stagione ha totalizzato 10 presenze ufficiali nelle varie competizioni con la casacca viola, dando il suo contributo anche nell’importante percorso fino alla finale della Uefa Conference League. In precedenza ha difeso i pali dei tedeschi dell’Hertha Berlino (33 partite nella Bundesliga 2022/23) e dell’Odense BK in patria, club nel quale è cresciuto. Dopo aver fatto la trafila delle rappresentative giovanili della Danimarca fino a diventare il titolare dell’Under 21, dal 2020 è entrato anche nel giro della Nazionale maggiore, con cui ha preso parte ai Mondiali 2022.

Leggi anche

Salernitana, per Inglese un futuro tutto da scrivere
Gelbison, Agovino indeciso. Puglisi: «Resta con noi»
Capasso lancia il disco agli Europei Under 20

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo.

La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.