Non sapevo di essere incinta. Nome d’un popolare programma televisivo statunitense, che racconta le storie di giovani mamme venute a conoscenza della gravidanza poco prima dell’arrivo del bebè. La redazione di I didn’t know I was pregnant potrebbe spedire una troupe nella Costiera Amalfitana, tanto cara agli americani, nello specifico a Tramonti, che da martedì scorso conta un’abitante in più: un’inaspettata concittadina ch’è venuta alla luce in una delle sale parto dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.
I dolori sospetti
La mamma ha vent’anni appena, e, quando ha varcato la soglia del reparto di Ginecologia, tutto s’aspettava fuorché d’uscirne con una bimba tra le braccia. Prima d’arrivare nel presidio sanitario del capoluogo, la giovane era stata all’ospedale Giordano, a Castiglione di Ravello. Non si sentiva bene: avvertiva delle fitte allo stomaco. I medici del pronto soccorso della Costiera Amalfitana, insospettiti, hanno disposto una consulenza ginecologica a cura degli specialisti dell’équipe del Ruggi, diretta dal primario Giuseppe Laurelli.
La sorpresa
Da Salerno è partita la telefonata alla madre della giovane, chiamata ad accorrere in località San Leonardo ad assistere l’amata figlia, inaspettatamente in fase di travaglio. La ventenne, comprensibilmente scombussolata, s’è coraggiosamente sottoposta al parto: ha dato alla luce una bellissima bimba, dandole il nome della nonna materna.
+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++