Skip to content

Battipaglia, non si ferma a un posto di blocco: rocambolesco inseguimento

di Carmine Landi
L'uomo, ai domiciliari, alla vista di una volante della Polizia di Stato ha preso una strada contromano e sfasciato due vetture
Battipaglia, non si ferma a un posto di blocco: rocambolesco inseguimento

Non si ferma al posto di blocco, si lancia in una burrascosa fuga e sfascia due auto. Panico per le vie di Battipaglia, tra il centro e il rione Sant’Anna. Un pregiudicato del posto, agli arresti domiciliari, a bordo d’una Fiat Grande Punto, alla vista d’una volante della Polizia di Stato, tra via Carbone e via Buozzi, ha messo in atto una rocambolesca fuga a bordo del proprio veicolo dopo che gli operanti gli hanno imposto l’alt, che lui ha disatteso, visto che non rispettava il regime di detenzione in casa propria.

Nel corso della rocambolesca corsa, ha imboccato via Buozzi contromano: per poco non ha investito dei passanti. I poliziotti, ovviamente, lo hanno inseguito. La rovinosa fuga è terminata all’incrocio tra via Baratta e via de Gasperi, dove è finito contro un palo e ha danneggiato un’auto, una Ford Fiesta, parcheggiata sul ciglio della strada, contro la quale ha impattato. Nell’urto, la Ford è finita contro un’antistante Mercedes, danneggiata, ma di meno. Divelto anche il lampione.

L’uomo è stato bloccato dagli agenti del locale Commissariato della Polizia di Stato, agli ordini del vicequestore Giuseppe Fedele. In corso gli accertamenti su eventuale intossicazione da alcol o da sostanze stupefacenti. Non ci sono feriti: solo danni a cose. Sul posto, oltre agli agenti di polizia, anche i vigili urbani per la regolamentazione del traffico. L’uomo ora è nel pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Speranza per gli accertamenti di rito.

Leggi anche

Salerno, tornano i predoni della notte: svalgiati due bar
Salerno, razzie sulle vetture in sosta: rubato anche un passeggino
Salerno, badante killer: condanna confermata