Skip to content

Sassuolo-Salernitana, Inzaghi: «Basta chiacchiere, dobbiamo svoltare»

Il tecnico carica i granata prima della trasferta a Reggio Emilia
Sassuolo-Salernitana, Inzaghi: «Basta chiacchiere, dobbiamo svoltare»

«Faremo una grande partita». Filippo Inzaghi carica la sua Salernitana alla trasferta di Reggio Emilia: «Sono sempre più convinto che ci serva una scossa. Da quando sono arrivato io ho trovato una squadra che ha vinto solo 4 partite nelle ultime 24. Ho allenato sia la testa che le gambe di una squadra che deve avere più intensità, più energia. La testa fa tanto ma tutti avevano bisogno di correre il doppio. Sapevo delle difficoltà, gli alibi sono finiti e ora conta solo fare punti. La Salernitana deve ritornare a fare quello che le riesce meglio: lottare e soprattutto giocare un calcio propositivo. Mi auguro che questa squadra possa reagire e capire quanto devono sentirsi fortunati nell’avere un club così forte, una tifoseria pazzesca. Abbiamo un dovere morale nei confronti di questa piazza. Adesso basta chiacchiere: dobbiamo svoltare, uscire da questa situazione difficile con serenità. Le partite sono tante, il tempo c’è. Ma noi vogliamo scendere in campo e portare a casa i tre punti perché ora conta raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Il tecnico taglia corto sulle “voci”

Poi la battuta su Iervolino e sulle voci che accompagnano la crisi granata: «Delle voci mi interessa poco. Ho chiesto a tutti di aiutarci. Noi dobbiamo guardare avanti, pensare al campo, sperando di aggiustare cosa non ha funzionato».

Leggi anche

Salernitana, Gerardo Soglia candida la famiglia alla guida del club
Trapani-Cavese, probabili formazioni
Lescano, il nuovo condottiero della Salernitana

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo