Skip to content

Salerno, il sindaco vieta i botti per Capodanno

Stop alla vendita di fuochi d'artificio e materiali esplodenti fino alla mattina del primo gennaio
Salerno, il sindaco vieta i botti per Capodanno

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha firmato una ordinanza dove si dice che, già dalle ore 08 del 24/12/2024 e fino alle ore 08 del 07/01/2025 sulle aree pubbliche, che siano aperte al pubblico o esposte al pubblico, è vietato vendere in forma ambulante e non, ogni tipo di fuochi d’artificio, petardi, mortaretti e altri materiali esplodenti e comunque i cosiddetti “fuochi di libera vendita” o “declassificati“.

Le eccezioni

Da tale disposizione sono esclusi gli spettacoli di fuochi d’artificio programmati per festività o eventi particolari, preventivamente autorizzati dalle competenti autorità; sono altresì escluse le cosiddette “miccette” in ragione della loro limitatissima potenzialità esplodente. Chiunque violi la suddetta disposizione sarà perseguito mediante l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 25 a euro 500.

Leggi anche

Eboli, la Provinciale con tre morti e cento buche
Si schianta in scooter, muore Dario D’Amico di Bracigliano
Albanella, nuovo servizio di igiene urbana con Sarim

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo