Skip to content

Piogge e temporali in Campania: c’è una nuova allerta meteo

La Protezione Civile invita a prestare attenzione a per tutta la giornata di domani

Un nuovo avviso di allerta meteo è stato diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania. Questa volta è di colore “Giallo” per piogge e temporali ed è valido dalle 9 alle 23.59 di domani, martedì 7 novembre, sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 4 (Alta Irpinia e Sannio), 5 (Tusciano e Alto Sele).

Ecco cosa si prevede nell’avviso della Protezione Civile

Nell’avviso della Protezione Civile si legge: «I temporali, anche di forte intensità, daranno luogo a un rischio idrogeologico localizzato con possibili allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse, caduta massi e fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili o per effetto della saturazione dei suoli».

Leggi anche

Salerno, elezioni comunali: il Pd “tace”
Sesso, sfratti e soldi: condanne confermate a Nocera Inferiore
Azzardo, pulizie e sanità: sequestro per Chiavazzo ad Angri

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo