Skip to content

Spari al gatto a Scala: Francesco muore in clinica

Dolorante a terra, le lastre hanno rivelato che aveva quattro piombini in corpo. Enpa insorge

È morto tra le cure e l’affetto dei volontari dell’Enpa il gattino soccorso mercoledì a Scala, in via Ficuciello. Francesco, così lo hanno chiamato, giaceva immobile sull’asfalto, lamentandosi per il dolore. Allertati da alcuni passanti, i volontari dell’Enpa della Costa d’Amalfi lo hanno raggiunto e trasferito dai veterinari dell’Asl di Maiori, dove è stato diagnosticato un trauma grave: paralisi agli arti posteriori e blocco delle vie urinarie.

Gli esami

Nonostante il dolore, il piccolo cercava continuamente il contatto umano, come se volesse aggrapparsi alla vita. Di fronte alla gravità della situazione, Annalisa Savino, volontaria Enpa, lo ha portato d’urgenza alla clinica veterinaria “San Rocco” di Nocera Superiore. Gli esami strumentali hanno rivelato una realtà drammatica: quattro piombini erano conficcati nel corpo del gatto, segno che qualcuno gli aveva sparato. Uno di quei proiettili, purtroppo, aveva lesionato la spina dorsale.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

Carro allegorico trancia un cavo della linea ferroviaria e prende fuoco: paura a Nocera Superiore
Vallo della Lucania, paura per un bambino: encefalite per influenza da A H1N1
Padula, bloccato un rave party in località Mandranello

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo