Skip to content

«Salerno, un duro colpo al traffico internazionale di droga»

Porto crocevia degli stupefacenti, il prefetto Esposito: «Programmate attività di controllo su tutto il territorio»
«Salerno, un duro colpo al traffico internazionale di droga»

Si è inferto un duro colpo al traffico internazionale di sostanze stupefacenti grazie alla brillante operazione portata a termine, stamane, dalla Compagnia Carabinieri di Salerno, coordinata dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, a cui va un particolare ringraziamento“. Queste le parole di plauso del prefetto di Salerno, Francesco Esposito rivolte all’Arma dei Carabinieri al termine dell’attività investigativa di stamane.

La prevenzione

Sul fenomeno si sta lavorando molto anche in chiave di prevenzione, mettendo in campo iniziative volte a contrastare sia l’offerta che il consumo della droga. Sul versante della domanda, che purtroppo è in crescita anche tra giovani e giovanissimi, gli interventi che coinvolgono una pluralità di istituzioni stanno puntando, sempre più, a sensibilizzare i consumatori sui danni che produce l’uso di sostanze stupefacenti con campagne mirate di informazione. Sull’altro fronte, da mesi, si stanno programmando, con tutte le Forze di Polizia, attività di controllo coordinato del territorio mirate a prevenire ed intercettare lo spaccio di droga con risultati soddisfacenti”, ha concluso Esposito.

Leggi anche

Betoniera in fiamme a Nocera Inferiore, c’è la pista del dolo
Crolli sul lungomare di Salerno: ora servono 5,5 milioni
Salerno, stop ai “sopralluoghi” dei ladri: 4 in caserma

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo