Skip to content

Schiacciato dalla motozappa, muore 73enne di Cava de’ Tirreni

di Annalaura Ferrara
Bernardino Baldi è deceduto sul colpo
Schiacciato dalla motozappa, muore 73enne di Cava de’ Tirreni

Schiacciato dal suo trattore mentre arava un terreno poco distante dalla sua abitazione in località Cafari, tra Maddalena e San Pietro a Cava de’ Tirreni. È morto così, ieri pomeriggio intorno alle 15, il 73enne Bernardino Baldi.

La ricostruzione

L’uomo, fabbro in pensione, non nuovo all’utilizzo di mezzi agricoli, è rimasto vittima di un incidente che gli è costata la vita. Dalle prime ricostruzioni, pare che il contadino sia rimasto schiacciato tra il trattore ed un albero. Molto probabilmente, il mezzo agricolo avrà trovato le radici dell’albero sotto le zappe ed è sfuggito al controllo dell’uomo che è stato schiacciato contro l’albero. Con la motozappa in funzione, l’uomo ha cercato di aggiustare qualche anomalia che avrebbe riscontrato in corso d’opera, ma le cose non sono andate come immaginava.

I soccorsi

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, ma il 73enne è morto sul colpo. Pare che l’uomo non stesse lavorando su un terreno di sua proprietà. Molto probabilmente, infatti, stava prestando la sua forza lavoro ad un conoscente. Ora sull’accaduto indagano i carabinieri giunti sul posto per effettuare rilievi ed ascoltare qualche testimone. La salma dell’uomo, come pure la motozappa, sono sotto sequestro. La salma di Bernardino Baldi è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore a disposizione della Procura della Repubblica nocerina.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

Eboli, non si ferma all’alt della Municipale: era evaso dai domiciliari
Pellezzano, frana in via Costa: palazzina in pericolo
Torraca, frana vicino al Santuario dei Cordici

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo