Skip to content

Bulli in piazza a Salerno: sos alle forze dell’ordine

di Alessandro Mosca
Lettera al sindaco e al questore di Celano: «Anziani e disabili nel mirino di giovanissimi a piazza Gloriosi». I residenti esasperati chiedono controlli
Bulli in piazza a Salerno: sos alle forze dell’ordine

La piazza nel cuore del quartiere “cerniera” fra la zona orientale e il centro di Salerno, al calar del sole, adesso fa paura. E anche durante il giorno c’è chi teme per la propria incolumità frequentando piazza Giancamillo Gloriosi, lo slargo di Torrione dove, ormai da tempo, si segnalano episodi censurabili: panchine e arredi urbani danneggiati, motorini sull’area pedonale, cestini dei rifiuti rovesciati.

Le segnalazioni

Ora, però, riparte l’allarme anche per la sicurezza delle persone che scelgono la piazza per trascorrere qualche ora all’aria aperta, in particolare per i più fragili: alle segnalazioni dei residenti già arrivate all’orecchio dell’amministrazione comunale, infatti, si è aggiunta anche quella del capogruppo in Consiglio di Forza Italia, Roberto Celano, che ha evidenziato dei veri e propri «atti di bullismo» nei confronti di anziani e addirittura di disabili da parte di alcuni giovanissimi, sollecitando dunque l’intervento delle forze dell’ordine.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

Sarno, scoperto con mezzo chilo di hashish: arrestato 22enne
Montecorice, guasto alla canna fumaria: sottotetto in fiamme
Padula, incendio in un fienile: a fuoco decine di rotoballe