Skip to content

Due risse in centro, movida sott’assedio a Nocera Inferiore

di Salvatore D’Angelo
Sabato da incubo nel by-night: prima la zuffa fra ragazzini e poi lo scontro tra minorenni e un gruppo di asiatici. S’indaga
Due risse in centro, movida sott’assedio a Nocera Inferiore

Due risse in centro hanno funestato la movida del sabato sera di Nocera Inferiore. Gli episodi si sono verificati in pieno centro, tra corso Vittorio Emanuele e via Gramsci. Zuffe che hanno avuto come protagonisti dei giovanissimi, alcuni dei quali residenti nei comuni vicini.
Sono numerosi, infatti, i minorenni che nel fine settimana scendono a Nocera Inferiore per passare serate all’insegna del divertimento. Tuttavia, spesso si verificano scintille che sfociano in rissa. È quello che è accaduto sabato sera e su cui stanno indagando i carabinieri del reparto territoriale, guidati dal colonnello Gianfranco Albanese, ed i poliziotti del commissariato di polizia, guidati da vicequestore Vincenzo Alagia.

Via Gramsci

Il primo episodio si è verificato in via Gramsci. Un gruppo di ragazzini, di cui molti minorenni, ha avuto un alterco sfociato in aggressione. Si è creato un gran subbuglio, con i protagonisti della rissa che hanno causato danni anche ad alcune attività commerciali. Il condominio sotto al quale si è verificata la zuffa ha sporto denuncia ai carabinieri per schiamazzi e violenza.

Corso Vittorio Emanuele

Il secondo episodio ha visto protagonisti altri ragazzini italiani, che se la sono presa con alcuni stranieri che stazionavano nei pressi di corso Vittorio Emanuele. In zona risiedono diversi cittadini di origine asiatica, che specialmente nelle ore serali si ritrovano per passare il tempo. Insomma, una aggressione che potrebbe avere anche connotazioni e motivazioni razziste. In entrambi i casi, potrebbero ritornare utili alle indagini i filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

Meteo per domani (mercoledì 21 maggio 2025)
Usura ed estorsione con metodo mafioso: scacco al clan
Mercato San Severino, il delitto di Carmela: Sellitto in carcere