Skip to content

Cava de’ Tirreni, con la bici contro l’auto: è grave

di Annalaura Ferrara
Apprensione nella città metelliana per le sorti del magazziniere della Cavese
Cava de’ Tirreni, con la bici contro l’auto: è grave

In sella alla sua bici elettrica ha urtato un’auto che lo precedeva prima di rovinare a terra e battere la testa. È in prognosi riservata un 64enne di Cava de’ Tirreni, G.R. le sue iniziali, che, ieri sera, verso le ore 18, in via Veneto è stato vittima di un incidente stradale mentre pedalava. È assai noto in città: è il magazziniere della Cavese. Non si sa se a seguito d’un malore o perché non è più riuscito a controllare più la sua bici, l’uomo di San Giuseppe al Pozzo è finito contro il retro della vettura che percorreva via Veneto in direzione via Gino Palumbo.

Un pesante impatto, in seguito al quale il ciclista è finito con la testa a terra. Ha perso i sensi e si è ritrovato, all’arrivo dei soccorsi, in una pozza di sangue. Per lui si è reso necessario il trasporto al Pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Incoronata dell’Olmo, ma, vista la gravità del suo stato di salute, è stato disposto il trasferimento immediato al San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno, dove è in prognosi riservata. Il 64enne, nell’impatto con l’asfalto, ha riportato un serio trauma cranico e facciale. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono accorsi gli agenti della polizia municipale agli ordini del comandante Stefano Cicalese per i rilievi del caso volti a ricostruire la dinamica dell’incidente.

Critiche le condizioni dell’uomo, che però non sarebbe in pericolo di vita. Sulla stessa arteria, poco prima, all’incrocio con via Arena, solo un mese fa s’era verificato un altro brutto incidente tra un motorino ed una vettura. L’auto proveniente da via Arena impattò contro lo scooter guidato da una ragazza che finì a terra. Il casco impedì che battesse la testa, ma la giovane riportò danni agli arti inferiori.

Leggi anche

Salerno, domenica donazione di sangue sul Corso Vittorio Emanuele
Persano, esercitazione militare “Alfiere d’Acciaio” del 4° Reggimento Carri
Scontro frontale tra due auto sulla Provinciale 11: sei i feriti