Serata di gala questa sera 6 agosto (ore 21) in Piazza Garibaldi per celebrare la XXVIII edizione del Premio Contursi Terme- Le terre del benessere. Il Premio, nato come evento di promozione turistica della cittadina termale, nel corso degli anni si è evoluto in un’importante manifestazione culturale che valorizza le risorse ambientali, paesaggistiche e culturali della Valle del Sele e del Tanagro, consolidando un modello organizzativo basato sulla rete e sulla coprogettazione con le amministrazioni comunali dell’area. Questo approccio ha reso l’evento un appuntamento di grande richiamo per la Valle e per l’intera provincia di Salerno.
Il sindaco
“Celebriamo quest’anno una edizione davvero di grande interesse per i temi trattati e per gli ospiti“, dice il sindaco, Antonio Briscione. L’evento ha registrato negli anni la partecipazione di personalità del mondo dell’informazione, dell’imprenditoria, della politica, dell’ambientalismo, del terzo settore, dell’arte e della cultura, offrendo in questo senso occasioni di confronto e scambio di esperienze. Questa interazione tra operatori del territorio e testimonial di primo piano contribuisce a diffondere un’eco positiva della Valle del Sele e del Tanagro ben oltre i confini regionali.
I premiati
Quest’anno il Premio vedrà la consegna del Fauno d’argento a personalità che si sono distinte per la qualità della loro carriera e per i valori trasmessi. Tra i premiati figurano Vincenzo De Luca, Eugenia Carfora, Giovanna Sannino, Giuseppe Calabrese (Peppone), Paolo Corsini, Gian Piero Fiengo, gli chef don Alfonso Iaccarino ed il giovane Fabrizio Mellino, Vito Teti e Tiziana D’Angelo. Inoltre, Franco Cardini e Luciano Canfora riceveranno il premio nei prossimi mesi. La serata di gala del 6 agosto non sarà solo premiazioni, ma anche musica e spettacolo. Sul palco del Premio si esibiranno Maldestro e Simona Molinari.
Gli altri eventi
Gli eventi della città delle terme si compongono di ulteriori momenti di grande qualità che arricchiscono il cartellone 2024. In Piazza Garibaldi le note avvolgenti di Raf il 7 agosto, lo spettacolo vibrante di Febbre italiana previsto l’8 agosto fino a raggiungere l’energia incontenibile e magnetica di Clementino il 9 agosto.