ARIETE
Allegria, vitalità e tempestività nel riconoscere le buone occasioni: il segreto del vostro successo è il sestile tra la Luna nuova e Marte, l’astro che governa il vostro segno, in coppia con Giove. Buone prospettive su tutti i fronti, il rapporto a due è saldo e coinvolgente, in viaggio imbroccate una serie di coincidenze fortunate, ma la ciliegina sulla torta è lo sport.
TORO
In famiglia tutti fanno guai, chi rompe un vetro, chi scassa la doccia, scocciante se si tratta di casa vostra, peggio ancora se vi tocca rifondere la struttura alberghiera o la casa presa in affitto per le vacanze. Oggi, però, ne avete piene le tasche, che Marte in seconda Casa rende scottanti, ciascuno pensi per sé, tanto più che un matrimonio in famiglia, oltre alle vacanze agostane salassano già abbastanza i vostri conti.
GEMELLI
Gli eccitanti sono acqua fresca rispetto alla carica garantita dal sestile Luna-Marte: una dose di adrenalina sufficiente per correre alla maratona di New York, ma se ci aggiungete anche la presenza di Giove e dell’energia che espande, potreste affrontare senza grossi problemi anche l’Appalachian Trail, la vostra esuberanza ha bisogno di sfogarsi per non trasformarsi in irritabilità.
CANCRO
Se complice il novilunio in seconda Casa, ansia e nervosismo vi montano in gola, il primo rimedio che vi capita sottomano, le noccioline dell’aperitivo, sono un’ancora di salvezza. Sgranocchiandole ruminate pensieri cupi, ma intanto vi sfogate, prevenendo una crisi di nervi. Se un picco di orgoglio vi attraversa il cuore, non sprecatelo, è balsamo per l’autostima.
LEONE
Evidente che oggi siete in fase, con la Luna vitaiola nel vostro segno, per di più caricata dal sestile di Marte scalpitante e dalla presenza corroborante di Venere, per l’ultimo giorno nel segno. Con queste credenziali all’attivo oggi vi vanno tutte dritte: la salute è pimpante, l’autostima al top, perfino in un’escursione impegnativa tutto fila liscio come l’olio.
VERGINE
Sotto tiro di Marte in quadratura e con la Luna nuova in dodicesima Casa, vi svegliate male e diventate di ora in ora sempre più intrattabili con chiunque, a cominciare dal cameriere che vi serve la colazione domenicale fino a qualche pettegolezzo di quartiere o d’ombrellone per passare in rassegna familiari, parenti e amici, a vostro dire imbranati e impiccioni.
BILANCIA
Smaniosi di cambiare ambiente e concentrati sull’idea del viaggio, memori dell’ultimo weekend che vi ha visti in conflitto o almeno insoddisfatti con l’amato bene, non vedete l’ora di cambiare file partendo per conto vostro, ospiti di amici, tutti single, coi quali finalmente avete la certezza di divertirvi al riparo da noie.
SCORPIONE
Di grinta, energia e aspettative in un progetto ce ne mettete tanta, forse esagerata a giudicare dal risultato, tant’è che come sentenzia il proverbio “chi troppo vuole nulla stringe”. A fregarvi ambizione e orgoglio, ingigantiti dalla quadratura lunare, non solo non considerate le reali dimensioni dell’impresa, ma sopravvalutate le vostre potenzialità fisiche e mentali.
SAGITTARIO
Scontro aperto oggi col partner e non solo, ve la pigliate con tutti, compagnia di squadra, di escursione, di viaggio o se siete al lavoro con il socio. Tormentati da problematiche più grandi di voi avete un diavolo per capello e magari anche la lingua biforcuta; in fondo, però, avete ragione, le ingiustizie fanno male non solo individualmente ma all’umanità intera!
CAPRICORNO
I malesseri del corpo dipendono dalla mente e viceversa, riconfermando la massima latina, dunque non potete star bene se la testa rimugina problemi e sconfitte che vi rapinano l’energia. Sotto pressione il sistema immunitario, bastano un colpo d’aria o un acquazzone a scatenarvi il raffreddore, in più la gelosia oscura il rapporto di coppia, e finché siete così cupi anche nel lettone perdete punteggio.
ACQUARIO
Finché si tratta di giocare con l’amore (e col sesso) siete i primi della classe: complice il doppio trigono di Giove e di Marte e il novilunio in Leone, vostro dirimpettaio che ospita per l’ulitmo giorno la dea dell’amore, ci mettete allegria, entusiasmo e un buon pizzico di malizia. Il difficile è non ferire la sensibilità del partner, che da voi si aspetta qualcosa in più, forse una relazione stabile.
PESCI
In confronto a voi, sotto il tiro di Marte bollente, acceso dal gas di Giove, entrambi in quadratura, la benzina è acqua fresca! Basta un cerino a farvi saltare in aria, innescando crisi di collera e scenatacce in famiglia, magari motivate soltanto da un oggetto qualunque andato in frantumi. Più tranquillo chi nonostante la stagione vacanziera è di turno al lavoro o gestisce un’attività.