Danilo Iervolino non fa marcia indietro e si dimette da presidente della Salernitana, ma la cessione del club non è dietro l’angolo per cui sarà ancora l’imprenditore di Palma Campania a tessere le trame. Anche per un periodo maggiore rispetto alla sua volontà. Complici il programma di risanamento finanziario della società varato, il cui Piano industriale è stato definito dall’attuale amministratore delegato del club Maurizio Milan, ed i tempi per il materializzarsi di un acquirente ritenuto in grado di soddisfare le richieste del patron in carica.
Gestione indiretta. Iervolino al momento, in pratica, ha optato per la soluzione di detenere la proprietà della Salernitana senza ricoprire cariche ufficiali.
La formula
Un distacco formale, ma che in sostanza rappresenta il proposito di salutare l’esperienza nel mondo del calcio con tanto di cessione della Salernitana. In pratica il futuro presidente – nome da decidere e che potrebbe anche non essere un rappresentante della Gabetti Sport, società con cui i vertici dell’ippocampo si stanno confrontando per una eventuale gestione di alcuni rami dell’azienda Salernitana – e l’amministratore delegato – solida la posizione dell’attuale ad Milan che, fra l’altro, ricopre ruoli apicali nella galassia delle attività imprenditoriali di Iervolino – risponderanno direttamente a Iervolino.
+++TUTTI I DETTAGLI SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA+++