Skip to content

Cane legato a una catena e sotto al sole: salvato nella Piana del Sele

Pronto l'intervento del Nucleo Guardie Zoofile Accademia Kronos. Sanzionato e denunciato il proprietario
Cane legato a una catena e sotto al sole: salvato nella Piana del Sele

Salvato un cane che era ristretto con una catena. L’operazione è stata portata a termine dal Nucleo Guardie Zoofile Accademia Kronos Sezione Provinciale di Salerno che ha intensificato i controlli in materia di contrasto del randagismo e in materia di animali d’affezione sul territorio provinciale al fine di dare un riscontro alle tantissime segnalazioni.

Tre squadre di Guardie Zoofile in azione tra i Comuni di Battipaglia, Eboli e Oliveto Citra hanno consentito di identificare e sanzionare numerose persone per violazioni in materia di animali d’affezione. Tra cui proprio questo cane che aveva davanti a sé una ciotola con rifiuti e pane secco. L’intervento immediato ha intimato di predisporre un recinto ombreggiato con acqua fresca ed un idoneo ricovero.

Il proprietario è stato sanzionato con una multa da 900 euro ed è stato denunciato per il reato di maltrattamento ma anche per illecito smaltimento di rifiuti dato che i carabinieri hanno trovato rifiuti non riconducibili all’attività agricola depositati in modo incontrollato e incendiati sugli argini di un canale consortile.

Leggi anche

Appalto pilotato, sospesi i vertici dei vigili a Cava de’ Tirreni
Sant’Alfonso tra la sua gente dopo 25 anni
Regione Campania, approvato il DDL “Assestamento di Bilancio di Previsione 2025/2027”