Giocare a calcio ma sempre con il sorriso perché ci si sta divertendo. È il mantra che cerca di diffondere tra i suoi piccoli atleti l’Asd “Vincenzo Margiotta” di Agropoli e Capaccio Paestum che ha concluso un anno calcistico pieno di soddisfazioni non solo sul campo da calcio ma anche nella crescita morale dei propri baby giocatori. Il sodalizio caro alla presidente Giannarita Margiotta si è infatti distinto sui vari campi della provincia portando a casa tante soddisfazioni in termini di risultati ma soprattutto la convinazione di aver ntrapreso la strada giusta che è quella della dei piccoli calciatori anche e soprattutto seguendo le tracce valoriali e non solo competittive. Bambini che sono stati guidati quotidianamente da Ousmane Sene (Under 14 ed Esordienti misti 2011-2012), Francesco Pecora (Pulcini I anno), Domenico Marino (Pulcini II anno) e Gabriele D’Angelo (Piccoli Amici).
«Abbiamo portato avanti tutta l’attività legata alla Figc – spiegano i tecnici – e ci siamo torli tante soddisfazioni allo stesso tempo possiamo anche rilevare che alcuni prospetti che sono risultati più interessanti sono stati già visionati da importanti club professionistici e che qualcuno dei nostri baby calciatori è anche pronto a provare l’esperienza di approdare nel mondo del calcio. Naturalmente il nostro impegno non si esaurisce e anzi tutto questo non è altro che un punto di partenza per fare meglio già a partire dal prossimo anno calcistico».
E infatti l’Asd “Vincenzo Margiotta” guarda già al futuro prossimo visto che è in procinto di partecipare con i suoi piccoli ai tornei di beach soccer che si svolgeranno ad Agropoli e a Capaccio Paestum. Ma non basta perché a inizio luglio – il 2, 3 e 4 luglio – sono in programma gli open-day con allenamenti gratuiti e riservati alle classi che vanno dal 2013 al 2018. «Siamo pronti a far provare cosa significa essere un nostro tesserato. Infatti da noi si gioca a calcio con il sorriso», sottolineano dall’Asd “Vincenzo Margiotta”.