Skip to content

Agrifood Future, ecco come “suona” il pomodoro

Alessandro Fontana, giovane salernitano classe 1993 emigrato a Marsiglia, è il protagonista di una campagna social molto particolare. Per Agrifood Future – il festival sul cibo del futuro che si terrà a Salerno dal 16 al 20 settembre – con il suo progetto, Campionocose, si è impegnato a raccontare i suoni della produzione di tre eccellenze del del nostro territorio (pomodoro, rucola e mozzarella di bufala) per portare questi contenuti, anche tecnici, ad un pubblico sempre più ampio (e giovane).

Ecco il secondo video dedicato al processo di produzione del pomodoro. In questo settore, la provincia di Salerno riveste un ruolo principe: ogni mese 12 mila contenitori transitano nei porti campani, 10mila dal solo porto di Salerno.

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo