Skip to content

Maiori, sgomberato stabilimento balneare abusivo ad Erchie

Gli uomini della Guardia Costiera e della Polizia Locale hanno sequestrato 97 ombrelloni

MAIORI– Importante attività di contrasto all’abusivismo demaniale marittimo è stata effettuata ieri in Costiera Amalfitana dagli uomini della Guardia Costiera di Salerno agli ordini del capitano di Vascello Attilio Maria Daconto con il coordinamento sul posto del 1° maresciallo Luigi Passaniti, titolare dell’Ufficio Locale Marittimo di Cetara, in collaborazione con la Polizia Locale del Comune di Maiori.

I militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Cetara sono intervenuti sul litorale di competenza, nello specifico sulle spiagge di Erchie, e a seguito di un accurato controllo, hanno riscontrato un’ampia fetta di arenile che era stata riempita di ombrelloni e sedie sdraio senza alcuna autorizzazione da parte del titolare del lido. Si è proceduto, quindi, al sequestro di 97 ombrelloni e 361 sdraio/lettini che occupavano illecitamente l’arenile impedendone la sua libera fruizione.

Il titolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per abusiva occupazione di spazi demaniali e abusivo esercizio dell’attività commerciale senza alcuna autorizzazione.

Leggi anche

Salerno, stretta sui parcheggiatori abusivi
Percorso terapeutico per Cirrosi, Pellegrino «Passo importante per abbattere mobilità passiva»
Meteo per domani (mercoledì 17 settembre 2025)