Skip to content

Scafati, polo scolastico: lavori in bilico

di Alfonso Romano
Interdittiva al Consorzio Research, Aliberti: «Danno enorme per la città»
Scafati, polo scolastico: lavori in bilico

In bilico il futuro del cantiere del nuovo Polo Scolastico, il caso Consorzio Research spaventa l’intera città di Scafati. La decisione del Consiglio di Stato di rovesciare la sentenza del Tar di Salerno che aveva annullato l’interdittiva antimafia nei confronti dell’attuale Consorzio appaltatore dei lotti di cantiere in via Oberdan è accolta con preoccupazione dal sindaco Pasquale Aliberti, critico nei confronti dei una giustizia amministrativa altalenante.

La decisione dei giudici

Negli ultimi giorni è diventato un caso nazionale la vicenda relativa al “colosso” delle costruzioni che ha dovuto subire la riattivazione dell’interdittiva antimafia per effetto della decisione del Consiglio di Stato. Il Consorzio Research a Scafati è appaltatore di lavori di cui la città aspetta la conclusione da ormai più di 10 anni.

Leggi anche

Ordine dei Consulenti del Lavoro: Marcello Zinno nuovo presidente
Eboli, paziente oncologica 45 minuti a terra in attesa dell’ambulanza
Salerno, sesso e droga a Torrione: scoperta l’alcova

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo