Skip to content

Battipaglia, il corteo di protesta dei lavoratori della Fos

Un blocco di 10 minuti nei pressi della rotatoria ai piedi dello svincolo autostradale di Battipaglia. Iniziativa di protesta organizzata stamattina dagli uomini dello stabilimento cittadino della “Fos” (gruppo “Prysmian”), da mesi in una cassa integrazione senza prospettive, visto che i vertici del colosso della fibra ottica hanno annunciato di non essere più disposti ad investire nel settore in Italia.

I 289 dipendenti della storica fabbrica battipagliese, da giorni in presidio davanti al capannone di via Spineta, si sono spostati alle porte della città per una più eclatante azione di protesta, che ha causato limitati disagi alla viabilità cittadina, pur nel consenso degli automobilisti, che hanno applaudito e manifestato solidarietà ai cassintegrati. Sul posto agenti del locale Commissariato della polizia di Stato, carabinieri della Compagnia di Battipaglia, finanzieri del posto e vigili urbani. Accanto ai lavoratori anche la sindaca Cecilia Francese. Si preannunciano nuove iniziative di protesta nei prossimi giorni.

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo