Skip to content

“Splendida Cornice”, puntata dedicata al Festival di Sanremo

Tra gli ospiti Enrico Ruggieri, Colapesce e Di Martino e Gabriel Zuchtriegel
“Splendida Cornice”, puntata dedicata al Festival di Sanremo

A pochi giorni dall’inizio della 74ª edizione del Festival di Sanremo, Geppi Cucciari dedica la puntata del programma “Splendida Cornice” del 1° febbraio 2024 (su Rai3 alle 21:20) all’evento più atteso della televisione italiana. Tra gli ospiti Enrico Ruggeri; Colapesce e Di Martino, accompagnati dal pianista Angelo Trabace; Alexia – aka Alessia Aquilani – con il pianista Carlo Centemeri. E inoltre, una performance realizzata con gli strumenti dell’Orchestra del Mare e una tratta della Divina Commedia Opera Musical.

Presenti anche la splendida Marisa Laurito, l’archeologo Gabriel Zuchtriegel, l’astronauta Luca Parmitano e Giovanni Galizia conosciuto da molti come il “prete sexy” nel Calendario Romano. Come sempre, il pubblico è formato da spettatori selezionati attraverso le categorie demografiche, i quattro “competenti” di grande professionalità alle prese con quesiti spesso improbabili, tra i quali spicca il femminismo dell’irresistibile Amalia Ercoli Finzi, la prima ingegnera aero-spaziale italiana; il funambolismo parolaio del linguista Giuseppe Antonelli; Simonetta Bagella docente di Botanica e, per l’occasione, Vincenzo Borghetti docente di Storia della Musica che ha incentrato uno dei suoi corsi universitari proprio sul Festival di Sanremo. E infine la preziosa rubrica letteraria di Piero Dolfres.

Leggi anche

Oroscopo di oggi (martedì 10 febbraio 2026): segno per segno
Oggi su Canale 5 arriva “Taratata, al centro della musica”
Il Santo del giorno (9 febbraio): Apollonia

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo