LE OPERAZIONI

Calciomercato oggi (12 luglio 2018) trattative e ufficialità: Felipe Anderson al West Ham

Marchisio pronto a lasciare la Juventus. CR7 allontana Neymar dal Real, Molinaro al Frosinone

ROMA - Un'altra intensa giornata di calciomercato è quella che di oggi, 12 luglio 2018. Scopriamo tutte le trattative e le ufficialità della Serie A, ma anche di serie B, serie C, delle leghe dilettanti e calcio estero.

22:18 PJACA VICINO ALLA FIORENTINA

Quasi fatta per il trasferimento di Pjaca alla Fiorentina, che vestirà viola con la formula di prestito con opzione di riscatto e contro riscatto in favore della Juventus. Un'ulteriore conferma dell'imminente partenza di Pjaca è il numero scelto da Cancelo: il 20, vestito dal croato la scorsa stagione.

21:55 JUVENTUS: MARCHISIO PUO' RISOLVERE IL CONTRATTO

Marchisio può dire addio alla Juventus. Il centrocampista potrebbe addirittura risolvere il contratto con il club bianconero. 2

21:19 CAGLIARI: UFFICIALE CERRI IN PRESTITO DALLA JUVE

Il Cagliari comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell'attaccante Alberto Cerri, che arriva dalla Juve in prestito con obbligo di riscatto firmando un contratto sino al 30 giugno 2023. 

21:00 KRUNIC PIACE ANCHE AL GENOA

Su Rade Krunic dell'Empoli, oltre al Torino, c'è anche il Genoa. Oggi c'è stato un incontro interlocutorio tra i due club per il centrocampista, anche se non è arrivata ancora un'offerta ufficiale.

20:30 ARDAIZ NUOVO OBIETTIVO DEL FROSINONE

Il Frosinone ha incontrato l'agente di Joaquin Ardaiz, attaccante uruguaiano dell'Anversa, classe 1999. Il club ha proposto la formula del prestito. Il giocatore ha offerte anche dagli Stati Uniti, dove si potrebbe concretizzare un trasferimento a titolo definitivo, ma il club neopromosso in A spera che il giocatore abbia voglia di confrontarsi con un campionato di livello superiore.

20:00 ARDEMAGNI VICINO AL LIVORNO

Il Livorno punta a Matteo Ardemagni, classe 1987, 97 gol in carriera in Serie B. Il bomber dell'Avellino è un obiettivo importante per la squadra di Lucarelli, che continua a insistere per portare al termine la trattativa.

19:45 MILAN-SASSUOLO, AI DETTAGLI PER LOCATELLI

Locatelli è vicinissimo al Sassuolo. Al Milan andranno 12 milioni di euro, ma i rossoneri potrebbero avere il diritto di recompra.

19:04 ASCOLI: VIVARINI IL DOPO COSMI

L'Ascoli ha esonerato l'allenatore Serse Cosmi che ha condotto la squadra nel passato campionato di serie B ad una miracolosa salvezza. Così ha deciso la nuova proprietà dopo aver tentato, invano, la strada della rescissione consensuale del contratto in essere con il tecnico umbro anche per la stagione che va ad iniziare. Per la sua successione c'è in pole position Vincenzo Vivarini. 

18:45 MILAN, BERTOLACCI VERSO L'EVERTON

L'Everton sta per beffare il Genoa per Bertolacci. Il club inglese sta chiudendo con il Milan per il centrocampista. Al giocatore cinque anni di contratti a due milioni più bonus a stagione e ai rossoneri sei milioni di euro. 

18:00 MOLINARO AL FROSINONE

Il Frosinone ha ufficializzato di aver ingaggiato Cristian Molinaro. Il difensore salernitano di Moio della Civitella, ex Torino e Juventus, ha sottoscritto un contratto annuale con la società ciociara.

17:00 LAZIO: FELIPE ANDERSON AL WEST HAM, DOMANI LE VISITE

Felipe Anderson saluta la Lazio e va al West Ham. Claudio Lotito incassa 38 milioni di euro bonus compresi. Domani il brasiliano effettuerà le visite mediche.

15:30 TORINO, PRESO ROSATI

Il Torino ha acquistato fino al 30 giugno 2019 il portiere Antonio Rosati.

15:15 CREMONESE, ARRIVANO MONTALTO E CARRETTA

La Cremonese ha ingaggiato a titolo definitivo dalla Ternana i calciatori Adriano Montalto e Mirko Carretta.

15:00 CATANIA, PRESO CIANCIO

Il Catania ha reso noto di aver acquisito a titolo definitivo dal Lecce il difensore Simone Ciancio.

14:30 RIZZO AL CITTADELLA

Il Trapani ha ceduto a titolo definitivo al Cittadella di Alberto Rizzo. Trapanese, cresciuto nelle giovanili del club siciliano, Alberto Rizzo, dunque, dopo l'esperienza in prestito al Bologna, al Cuneo in serie D, approda in Veneto.

14:15 UFFICIALE: CARACCIOLO AL FERALPISALO'

Colpo di mercato della Feralpisalò che ha ufficializzato l'ingaggio di Andrea Caracciolo. L'attaccante ex Brescia ha firmato un contratto biennale, che lo vedrà legato al club che milita in Serie C fino al 30 giugno 2020.

13:56 DOPPIO RINNOVO IN CASA US FAIANO 1965

Luigi Erra e Santo Ginolfi hanno rinnovato i rispettivi contratti con l’Us Faiano 1965.

13.10 CROTONE, INGAGGIATO KARGBO

Il Crotone ha ufficializzato l'arrivo di Augustus Kargbo. L'attaccante del Sierra Leone arriva dall'esperienza col Campobasso in cui ha realizzato 6 gol in 20 partite

13.07 MONZA, ARRIVA REGINALDO

Il Monza mette le mani su Reginaldo. L'attaccante brasiliano ha firmato il contratto annuale che lo legherà al club biancorosso.

12.51 KRESIC ALLA CREMONESE

La Cremonese rinforza la propria difesa. Dall'Atalanta arriva in prestito Anton Kresic, lo scorso anno in forza all'Avellino.

12.30 UFFICIALE IL PASSAGGIO DI ZAPATA ALL'ATALANTA

Duvan Zapata è un nuovo calciatore dell'Atalanta. Il club orobico ha ufficializzato l'arrivo del colombiano in prestito biennale.

12.20 SERI PASSA AL FULHAM

Jean Seri è un nuovo giocatore del Fulham. Il centrocampista ivoriano, seguito anche dal Napoli, sbarca in Premier League: al Nizza 20 milioni di euro.

11:45 BRESCIA, ARRIVA MATEJU

Il Brescia chiude un nuovo colpo: ufficiale l'arrivo in prestito di Aleš Mateju, ceco classe 1996, di proprietà del Brighton & Hove Albion Football Club.

11:10 WIDMER AL BASILEA, E' FATTA

Silvan Widmer saluta l'Udinese e la Serie A. Il difensore 25enne, in forza al club friulano dal 2013, è stato ceduto a titolo definitivo al Basilea.

10:59 FLORENZI RINNOVA CON LA ROMA

La trattativa per il rinnovo del contratto tra Florenzi e la Roma sembra finalmente destinata a concludersi: il terzino ha accettato l’offerta del club e presto firmerà il rinnovo per altri cinque anni.

10:45 BRUNO ALVES AL PARMA, E' UFFICIALE

Il Parma accoglie Bruno Alves, il difensore portoghese torna in Italia dopo una sola stagione di assenza. Salutato il Cagliari la scorsa estate per firmare con i Rangers, il classe 1981 si legherà al club crociato con un contratto annuale.

10:15 BARCELLONA, RABIOT PIU' VICINO

Il Barcellona mette le mani su Rabiot. Secondo "Le Parisien", il tecnico del Psg Tuchel avrebbe considerato cedibile il mediano francese. Il Barcellona fiuta così l'affare, stimato sui 40 milioni di euro.

10:00 REAL MADRID, PIU' LONTANO NEYMAR

La cessione di Cristiano Ronaldo allontana Neymar dal Real Madrid. Secondo "Mundo Deportivo", l'asso brasiliano desiderava trasferirsi in Spagna per far coppia con CR7 ed essere allenato da Zidane. Certezze crollate in poche settimane.

9:30 WEST HAM, SALTA L'ARRIVO DI YAYA TOURE'

Yaya Tourè è sempre più lontano dal West Ham. L'affare, che sembrava in dirittura d'arrivo, si è bloccato. "Troppo ingombrante", il commento di alcuni membri della dirigenza degli Hammers.

9:15 PALERMO, BIENNALE PER MAZZOTTA

Il Palermo inserisce un nuovo elemento per la corsia sinistra: il ds Foschi ha chiuso l'ingaggio di Antonio Mazzotta. Per l'ex Frosinone pronto un biennale.

9:00 GENOA, VISITE MEDICHE PER KOUAME'

Christian Kouamé, attaccante ivoriano classe 1997, sta svolgendo le visite mediche con il Genoa. L'attaccante arriva dalla Cittadella e firmerà un quadriennale.

8:30 ATALANTA, FATTA PER ZAPATA

L'Atalanta sta per abbracciare un nuovo bomber. Duvan Zapata è ad un passo dalla società orobica. L'attaccante della Sampdoria si trasferirà in Lombardia con la formula del prestito biennale e obbligo di riscatto. Il costo dell'operazione si aggira sui 26 milioni di euro.