Skip to content

Salernitana-Cavese 3-2, le pagelle degli aquilotti

di Orlando Savarese
Top Sorrentino, Flop Munari
Salernitana-Cavese 3-2, le pagelle degli aquilotti

Boffelli 6: subisce tre gol ma ne evita altri due alla propria squadra.

Evangelisti 5,5: qualche buon intervento, ma dei tre difensori è quello che patisce maggiormente le difficoltà. Nella ripresa viene battuto da Inglese e Ferrari sui colpi di testa.

Cionek 6,5: aggressivo al centro della difesa sulle punte della Salernitana. Alla seconda da titolare è quello che regge di più.

Nunziata 6,5: al suo debutto si trova bene nel ruolo di terzo difensore mancino. Se la cava in un debutto non facile. (28’st Fella sv: schierato a sinistra incide poco nel finale)

Diarrassouba 6: suo il primo tiro della Cavese, teso e bene indirizzato a rete. Corre molto, ma non riesce a tenere a recuperare nell’azione del tre a due. (32’st Pelamatti sv: non va al di là di qualche cross che poi viene vinto dai granata)

Fornito 6: primo tempo sufficiente per lui. Prosperi lo sostituisce perché già ammonito. (1’st Awua 6,5: al primo tocco effettua l’assist per il gol dell’uno a zero di Sorrentino)

Munari 5,5 (FLOP): subisce l’aggressività dei mediani granata soprattutto nel primo tempo e in parte del secondo. Difficile gestire palla anche per le condizioni del campo non perfette.

Macchi 6,5: realizza il suo secondo gol consecutivo con gli aquilotti, grazie a una stilettata decisa in rete. Sembrano più tenaci sulla corsia sinistra i metelliani rispetto alla corsia destra. (32’st Amerighi sv: gioca alto, ma entra poco nelle azioni con pochi minuti a disposizione).

Orlando 7: non sbaglia quasi niente. Indovina in particolare l’apertura per il gol di Macchi. Ottima visione di gioco.

Sorrentino 7 (TOP): anche per lui il secondo gol consecutivo. Ha avuto pure l’occasione per il raddoppio, e si era presentato in posizione decisamente utile: solo Donnarumma gli ha evitato la seconda rete.

Ubaldi 5,5: durissima lotta con i difensori che molte volte riescono a vincere i duelli aerei. (8’st Guida 6: messo in campo per far rifiatare Ubaldi, ha un’occasione per pareggiare)

L’allenatore Prosperi 6,5: la strategia è stata indovinata, la sua squadra sembrava coprire bene il campo con un 3-4-2-1, ma le maggiori difficoltà le ha patite sui colpi di testa. L’eventuale rientro di qualche giocatore potrebbe aiutarlo a porre rimedio. Però per la fase d’attacco più di così i suoi non potevano.

Leggi anche

La Salernitana ha ripreso la preparazione in vista del Monopoli: in tre a parte
La Jomi Salerno bissa il successo sul Ferizaj e conquista il Round 3 di EHF Cup
Salernitana-Cavese, Prosperi: “Rammarico, avremmo meritato di più”