MUSICA

L'Orchestra Sinfonica di Salerno in concerto a Roma

L'appuntamento è in programma per sabato 18 novembre

SALERNO - Concerto a Roma per l’Orchestra Sinfonica di Salerno “Claudio Abbado” che sabato 18 novembre, alle ore 21, suonerà nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli diretta dal Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli.

A far risuonare le corde del violoncello sarà Giuliano De Angelis. Il concerto, per il quale è stato scelto il titolo “Sacrum”, vuole essere una “preghiera in musica per la pace universale” - come recita il sottotitolo riportato in locandina - ed in particolare “pro Nicaragua”. Tra gli invitati è prevista la presenza di diversi ambasciatori a Roma nonché dei rappresentanti istituzionali italiani e del Vaticano. L’ingresso è gratuito. Tra gli ospiti previsti sabato sera ci sarà anche Alberto Veronesi, presidente della Fondazione Festival Pucciniano di Torre del Lago che dirigerà il brano di apertura. 

Il grande appuntamento di sabato 18 novembre avrà come preludio in musica il concerto sinfonico in programma venerdì 17 novembre, alle ore 20.30, nella suggestiva Cattedrale di Salerno. L’ingresso è gratuito.