Una parte del cast di Gomorra

LA SERIE

Gomorra 4: ritorna il boss Salvatore Conte

Colpo di scena degli sceneggiatori della fiction targata Sky

ROMA - Adesso è ufficiale: Gomorra arriverà alla quarta stagione. Sky, che già aveva in cantiere nuove puntate per la serie diventata un cult non solo in Italia, ha confermato la notizia che ormai era nell'aria da mesi. Infatti, le sceneggiature di alcune puntate sono già state scritte per allestire la nuova stagione che, molto probabilmente, dovrebbe andare in onda nell'autunno del 2018 o nella primavera del 2019.

Le informazioni che circolano sulla trama sulla quarta stagione sono ancora poche,  ma sicuramente il cast vedrà confermati i personaggi di Ciro L’Immortale, interpretato da Marco D’Amore, e di Genny Savastano, al quale l'attore Salvatore Esposito dà volto e anima.

Tuttavia, le prime indiscrezioni parlano di un ritorno inaspettato: gli autori stanno valutando la possibilità di far tornare anche il boss Salvatore Conte, interpretato da Marco Palvetti. L'ipotesi ha preso corpo dopo le proteste dei fans gli sceneggiatori starebbero valutando una possibile resurrezione, approfittando del fatto che le scene della morte del boss non sono mai state chiarissime.

leggi anche: Il mistero del rapper Liberato: potrebbe comparire in Gomorra Sospetti sull'attore Livio Cori: «Non sono io, continuate a cercare...»

Salvatore Conte, nel corso della seconda stagione, era stato colpito a morte da Ciro Di Marzio, ma la sua fine è sempre rimasta avvolta nel mistero. L’attore ha negato un suo ritorno in Gomorra, ma il suo silenzio potrebbe essere una strategia per non svelare i segreti della quarta stagione della serie prodotta da Sky. Per quanto riguarda le location, invece, si punterà su Taormina, in Sicilia, dove proprio qui dovrebbe ritornare il boss interpretato da Palvetti.

leggi anche: Gomorra 5: Saviano conferma la volontà dei produttori di Sky Lo scrittore parla della quarta stagione e spiega di un progetto già in fase avanzata per la quinta

Tutto sarà più chiaro al termine della terza stagione, che sta andando in onda in queste settimane su Sky.