Pontecagnano Arrivano in tv i danni all’auto di Vecchione

PONTECAGNANO. Le telecamere di Mattino 5 a Pontecagnano Faiano per parlare di assenteismo: ieri mattina l’inviato della trasmissione televisiva di Canale 5 si è recato nella sede municipale di via...

PONTECAGNANO. Le telecamere di Mattino 5 a Pontecagnano Faiano per parlare di assenteismo: ieri mattina l’inviato della trasmissione televisiva di Canale 5 si è recato nella sede municipale di via Alfani e ha incontrato il sindaco Ernesto Sica e il dipendente comunale Luigi Vecchione per un collegamento in diretta. Nelle scorse settimane Vecchione, che lavora all’ufficio del personale, aveva scritto ai consiglieri comunali e al sindaco in quanto per due volte, nel giro di meno di un anno, aveva trovato le ruote della sua auto tagliate. «Non posso dire con certezza che siano episodi legati al mio lavoro – ha detto Vecchione – ma nella vita non faccio altro, quindi ho preferito tutelarmi».

Vecchione, di concerto con il dirigente Maria Tripodi, aveva avviato controlli circa la questione permessi, ferie e timbrature di cartellino: «Ho fatto solo il mio lavoro – ha detto Vecchione – e voglio ribadire che le irregolarità riguardano pochi dipendenti, in quanto la maggior parte svolge regolarmente il proprio lavoro».

Intanto, proseguono le indagini dei carabinieri per stabilire la matrice degli atti vandalici.

Marco De Simone

©RIPRODUZIONE RISERVATA