LA CRITICITA'

Maltempo nel Salernitano, disagi alla circolazione per allagamenti e smottamenti

Il tribunale del capoluogo è rimasto senza corrente elettrica per un guasto

SALERNO - Il palazzo di giustizia di corso Vittorio Emanuele a Salerno è rimasto senza corrente elettrica per un guasto alla cabina di media tensione, posizionata tra gli uffici giudiziari e il vicinissimo istituto scolastico 'Vicinanza'. In alcuni punti del tribunale l'energia elettrica era sufficiente a alimentare qualche lampadina, ma non la rete di computer. E' probabile che il blackout sia stato causato dal maltempo delle ultime ore.

Intanto, i vigili del fuoco del comando provinciale di Salerno non registrano danni causati dalle abbondanti piogge cadute nel Salernitano. Solo un intervento a Lancusi, nella Valle dell'Irno, dove è stata inviata una squadra per un ramo pericolante.

leggi anche: Maltempo in Campania, disagi per pioggia e vento Alberi caduti al Vomero. Frane e allagamenti sulla costiera sorrentina

Qualche disagio in più nel Cilento e nel Golfo di Policastro dove l'ondata di cattivo tempo ha causato diversi allagamenti rendendo impraticabili in più punti le arterie stradali. In alcune aree piccoli smottamenti hanno intralciato la quotidianità dei residenti.