Il consigliere Marino: «Stanno giocando con la salute dei bimbi»

«Si scherza con la salute dei bimbi e con i posti di lavoro delle mamme». Francesco Marino, consigliere comunale di Rivoluzione Cristiana, ad Aversana c’è cresciuto. E dinanzi al portone delle scuole...

«Si scherza con la salute dei bimbi e con i posti di lavoro delle mamme». Francesco Marino, consigliere comunale di Rivoluzione Cristiana, ad Aversana c’è cresciuto. E dinanzi al portone delle scuole “Patri” parla dell’emergenza che «si ripercuote sulle economie familiari» e dice che nel borgo, popolato da tanti braccianti agricoli, «c’è chi ha avuto il richiamo dal datore perché, per stare con i bimbi a casa, deve usufruire d’un permesso».
Biasima la sindaca, «assente ancora una volta», e s’appella al parroco, frate Francesco Roca: «S’avvale del supporto di tanti bravi catechisti, e di mattina può proporre delle attività per i ragazzi».
Dure critiche anche dal Partito democratico. «Ormai se ne riparla per l’anno nuovo», dicono il segretario Davide Bruno e il consigliere dem Egidio Mirra, che chiedono «per quale motivo accade tutto ciò, arrecando disagio alle famiglie». I democratici, che si dicono «attoniti», invocano la massima chiarezza sull’intera vicenda: «Chi sono i responsabili di quiesta situazione?».(c. l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA