Campagna “Io non rischio” Due punti oggi a Capaccio

CAPACCIO. Anche quest’anno a Capaccio si terrà la campagna “Io non rischio”. Oggi dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18, i volontari del gruppo comunale partecipano alla campagna con un punto...

CAPACCIO. Anche quest’anno a Capaccio si terrà la campagna “Io non rischio”. Oggi dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18, i volontari del gruppo comunale partecipano alla campagna con un punto informativo allestito a Capaccio capoluogo, sui giardini, e un altro a Capaccio Scalo, in via Magna Graecia nei pressi della rotatoria. I volontari distribuiranno materiale informativo per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico e sul maremoto e risponderanno ad eventuali domande.

Protagonisti della campagna sono i volontari e le volontarie, che avranno il compito di diffondere nei territori dove operano la cultura della prevenzione del rischio, aspetto prioritario nell’ambito dell’azione di protezione civile sul territorio.

Oltre 4000 i volontari e le volontarie che allestiranno punti informativi “Io non rischio” in 430 piazze distribuite su quasi tutto il territorio nazionale. La campagna è realizzata dal dipartimento della protezione civile con l’Associazione nazionale pubbliche assistenze, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia e la Rete dei laboratori universitari di ingegneria sismica.(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA