in via apollo xi

Cadono calcinacci, strada chiusa e caos

Strada chiusa e traffico in tilt ieri mattina causa della caduta accidentale di alcuni pezzi di intonaco da un palazzo di via Apollo XI. Per fortuna non ci sono stati danni a cose o persone. L’inciden...

Strada chiusa e traffico in tilt ieri mattina causa della caduta accidentale di alcuni pezzi di intonaco da un palazzo di via Apollo XI. Per fortuna non ci sono stati danni a cose o persone. L’incidente si è verificato intorno alle. Una chiamata al centralino dei vigili del fuoco segnalava il distacco dei calcinacci: sul posto è intervenuta per prima una squadra del distaccamento cittadino, ma l’operazione, complicata per i vari punti di lavoro e per l’altezza, ha richiesto anche l’intervento dell’autoscala.

Sul posto per consentire lo svolgersi dei lavori in tutta sicurezza è intervenuta anche una pattuglia della polizia locale che ha transennato i due tratti della strada: l’inizio di via Apollo XI nell’innesto con via Ceffato (ex Statale 19) e un secondo tratto in cui l’arteria si interseca con via Veneto.

Per fortuna nessun ferito ma ci sono stati forti disagi per automobilisti, avventori e commercianti della zona.

Il traffico specie a ridosso dell’uscita da scuola si è fatto più intenso. La caduta dei calcinacci soprattutto con le prime piogge è un problema molto diffuso sul territorio che impegna molto i vigili del fuoco.

Gerardo Sorgente

©RIPRODUZIONE RISERVATA