MALTEMPO

Allerta meteo: scuole chiuse a Nocera Inferiore, Sarno e Angri

La Protezione Civile ha innalzato il livello di criticità ad Arancione

NOCERA INFERIORE - Scuole chiuse nel Salernitano oggi per l'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Campania. In particolare resteranno chiuse le porte degli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, che si trovano a Nocera Inferiore, Sarno e Angri. A decidere la chiusura dei plessi le ordinanze dei sindaci.

leggi anche: Chiusa la Statale Sorrentina per l'allerta meteo: i percorsi alternativi L'interdizione al traffico si protrarrà anche nella giornata di domani

L'ALLERTA METEO DELLA PROTEZIONE CIVILE

Infatti ieri mattina la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per precipitazioni diffuse con temporali e rovesci forti o moderati dalle 18 di ieri fino alla stessa ora di domani con conseguente criticità idrogeologica di colore Arancione sull’intero territorio. In particolare, le precipitazioni inizieranno interesseranno i quadranti settentrionali della Regione per estendersi poi a tutta la Campania. Su Tusciano, Alto Sele e Piana del Sele, Alto Cilento, Tanagro e Basso Cilento, infatti, si prevedono con maggiore concentrazione.