Skip to content

Controlli del Nas nel Salernitano: carne venduta abusivamente e ristoranti fuori norma

Scoperto un ristorante con gravi carenze igieniche nell’Agro nocerino sarnese
Controlli del Nas nel Salernitano: carne venduta abusivamente e ristoranti fuori norma

Carne venduta abusivamente e ristoranti fuori norma. È il bilancio dei controlli dei Carabinieri del Nas di Salerno, che nelle ultime ore hanno portato a un sequestro, una chiusura e sanzioni per circa 30mila euro in diverse aree della provincia.

Nel capoluogo, i militari specializzati dell’Arma, insieme ai colleghi della Compagnia di Salerno e al personale dell’Asl, hanno individuato un venditore ambulante di carne che operava senza alcuna autorizzazione sanitaria.

Durante l’ispezione, sono stati sequestrati cinque chili di piedi e muso di vitello privi di tracciabilità, insieme al motocarro utilizzato per la vendita, risultato senza assicurazione e già sottoposto a vincolo per la stessa violazione.
Per il titolare è scattata anche una multa per violazioni al Codice della Strada.

Ristorante chiuso nell’Agro nocerino sarnese

Nell’Agro nocerino sarnese, invece, i controlli hanno portato alla chiusura di un ristorante a causa di gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali, tra cui precari livelli di pulizia e attrezzature usurate.

Parallelamente, i Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro hanno avviato accertamenti per verificare l’eventuale presenza di lavoratori in nero.

Irregolarità anche in altri locali di Salerno

A Salerno città, in un ristorante è stata rilevata la mancata risoluzione delle criticità igieniche già segnalate in precedenti diffide, mentre in altre attività di ristorazione, tra cui un fast-food e una gelateria, sono state impartite nuove diffide per irregolarità minori, come carenze nei sistemi anti-infestanti e la necessità di migliorare le pulizie straordinarie.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire la sicurezza alimentare e il rispetto delle norme sanitarie in tutta la provincia.

Leggi anche

Allerta Meteo “Gialla” in Campania: temporali in arrivo
Stalking nel Cilento: divieto di avvicinamento per 54enne
Truffa del finto ufficiale e furto aggravato nel Cilento: arrestato 41enne a Napoli