Skip to content

Battipaglia, la Polizia ferma due cittadini georgiani: uno espulso dal territorio nazionale

Gli stranieri non si sono fermati ad un posto di blocco: presi dopo un breve inseguimento
Battipaglia, la Polizia ferma due cittadini georgiani: uno espulso dal territorio nazionale

Nella serata del 14 ottobre, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Battipaglia, su disposizione del Questore di Salerno, nell’ambito delle attività di prevenzione dei reati e di contrasto all’immigrazione irregolare.

L’inseguimento e il fermo

Durante le operazioni, una pattuglia del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia ha intimato l’alt a un’autovettura con targa francese, che ha tentato di eludere il controllo. L’auto è stata rapidamente raggiunta e fermata dagli agenti.

A bordo si trovavano due cittadini georgiani, entrambi privi di documenti di identità. I due sono stati accompagnati presso gli uffici del Commissariato per ulteriori accertamenti.

Espulsione per uno dei due

Le verifiche hanno consentito di accertare che uno dei due uomini era sprovvisto di documenti validi per l’identificazione ed è stato denunciato.
L’altro, invece, è risultato irregolare sul territorio nazionale: nei suoi confronti è stato emesso un provvedimento di espulsione con accompagnamento presso il Centro di Permanenza e Rimpatrio di Palazzo San Gervasio (Potenza).

Leggi anche

De Rosa: «Saperi e imprese, un ecosistema virtuoso»
Salerno scende in campo per la sicurezza: simulato un terremoto in città
Ritrovato senza vita l’uomo disperso a Ravello