Skip to content

Cirielli candidato del centrodestra a presidente Regione Campania

Fratelli d'Italia blinda il viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale come sfidante di Fico
Cirielli candidato del centrodestra a presidente Regione Campania

Edmondo Cirielli sarà il candidato presidente della Regione Campania per il centrodestra. Lo ha blindato Fratelli d’Italia con una nota nella quale si legge: «Il candidato che Fratelli d’Italia sosterrà per la presidenza della Regione Campania è il viceministro agli Esteri Edmondo Cirielli». Nello stesso comunicato si sottolinea come «profondamente radicato sul territorio, ha esperienza e la necessaria capacità per poter affrontare la sfida non semplice di ridare alla Campania lo stesso buongoverno che Giorgia Meloni sta dando alla nazione insieme agli amici alleati del centrodestra».

«Io voglio essere il candidato della coalizione, non ho mai chiesto questa candidatura, lo faccio con orgoglio per la mia terra, ma anche perché sono convinto che il centrodestra possa dare una diversa possibilità alla Campania». Così il viceministro Edmondo Cirielli ha commentato il lancio della sua candidatura in Campania per Fdi, Lega e Noi Moderati.

Soddisfatto Antonio Iannone commissario regionale di Fratelli d’Italia in Campania: «Da sempre abbiamo detto che Edmondo Cirielli era il profilo per liberare la Campania da clientelismo e assistenzialismo, che sono i due mali che si uniscono nella candidatura di Fico. Siamo certi che con Edmondo possiamo cambiare il corso della storia: i campani potranno scegliere un politico completo che ha 30 anni di affermazioni elettorali con ogni sistema, che ha l’esperienza anche di Amministratore locale e che è un Generale dei Carabinieri. Con un voto a Cirielli, a Fratelli d’Italia e a tutto il centrodestra è possibile cambiare pagina, definitivamente. Saremo tutti in campo e grazie a Giorgia Meloni e tutti i leader del centrodestra per la scelta. Senza paura e a testa alta vogliamo andare a vincere».

A sostenere la candidatura di Cirielli c’è anche la Lega. In una nota firmata da Matteo Salvini si legge: «Avanti determinati e compatti: bene la scelta di Edmondo Cirielli candidato per la presidenza della regione Campania. Abbiamo la possibilità di cambiare dopo decenni di malgoverno di sinistra. La Lega ha donne e uomini di valore: offriremo ai cittadini liste credibili e competitive».

A sostegno di Cirielli si sono schierati anche Noi Moderati Noi Moderati sosterrà la candidatura alla presidenza della Regione Campania di un candidato politico di grande spessore proposto da FdI: il viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli. Una personalità in grado di rappresentare la richiesta di cambiamento e di raccogliere il consenso dei territori»), la Dc La Dc sosterrà Cirielli con la sua lista. Ormai il viceministro è in campo e gli va dato il massimo supporto, deve avere mani libere su candidati e coalizione») e l’UdcL’Udc sosterrà convintamente Edmondo Cirielli nella sua corsa a governatore della regione Campania. I campani hanno bisogno di una guida forte e credibile, appoggiata da una squadra che conosce i problemi dei territori e con un programma fatto non di promesse irrealizzabili ma di impegni tangibili e concreti. La Campania, da oggi, può guardare al futuro con fiducia: come Centrodestra siamo pronti, abbiamo il dovere di contribuire a costruire una nuova prospettiva di sviluppo e crescita per una regione fondamentale per il nostro Paese»).

Non scioglie però le riserve Forza Italia: «Nessuna preclusione alle proposte dei nostri alleati per la Campania, ma faremo le nostre valutazioni negli incontri previsti nelle prossime ore» dichiara il senatore Maurizio Gasparri responsabile nazionale Enti locali degli azzurri.

Leggi anche

Il Generale Masciulli visita il 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano
Salerno, due persone ai domiciliari per furti e rapine
Tar Campania sospende la chiusura del punto nascita di Sapri