La Polizia di Stato di Salerno ha condotto, nella giornata di venerdì 3 ottobre 2025, una vasta operazione ad alto impatto nel territorio del Comune di Battipaglia.
L’intervento ha coinvolto numerosi equipaggi del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia e del Reparto Prevenzione Crimine, nell’ambito di un’azione coordinata e pianificata in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
L’obiettivo principale è stato il contrasto alla criminalità diffusa, al fenomeno dell’immigrazione clandestina e a varie forme di illegalità presenti sul territorio.
Controlli a tappeto: oltre 100 persone identificate
Nel corso delle verifiche, gli agenti hanno controllato 111 persone, di cui 17 con precedenti di polizia, e 55 veicoli.
Inoltre, sono stati sottoposti a controllo 17 cittadini extracomunitari mediante consultazione delle banche dati di polizia e verificate 2 attività commerciali nell’area urbana.
Questi risultati testimoniano la capillarità dell’azione di controllo e la volontà di mantenere alta l’attenzione nei confronti delle situazioni di rischio legate alla sicurezza pubblica.
Sicurezza e legalità al centro dell’azione della Polizia di Stato
La Polizia di Stato ha sottolineato che le attività di prevenzione e contrasto ai fenomeni delittuosi proseguiranno in maniera costante e mirata su tutto il territorio della provincia di Salerno, per garantire la tranquillità dei cittadini e un presidio efficace del territorio.
L’operazione a Battipaglia rientra in una più ampia strategia di rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine nelle aree sensibili della provincia, con l’obiettivo di incrementare la percezione di sicurezza e il rispetto della legalità.