Ieri sera una gioielleria di Battipaglia (Salerno) è stata vittima di un furto. La Polizia di Stato, tramite il Commissariato di Battipaglia, ha individuato e denunciato per furto aggravato il presunto autore, un cittadino italiano nato in Ucraina già sottoposto alla misura cautelare di obbligo di dimora nel comune.
Indagini basate su testimoni e videosorveglianza
Le indagini hanno sfruttato le dichiarazioni di alcuni testimoni presenti sul luogo, le registrazioni degli impianti di videosorveglianza e i rilievi della Polizia Scientifica. Grazie a questi elementi, gli agenti hanno ricostruito la dinamica del furto e identificato l’uomo come responsabile del reato.
Ritrovamento e ferimento dell’autore
L’uomo è stato rintracciato all’interno della propria abitazione. Durante il furto, si sarebbe procurato una vistosa ferita all’avambraccio destro. Gli agenti lo hanno accompagnato al Pronto Soccorso per ricevere le cure necessarie.
La denuncia
Al termine delle attività investigative, il soggetto è stato denunciato per furto aggravato. La Polizia di Battipaglia continua a monitorare la situazione per prevenire ulteriori episodi simili nel territorio.