Un violento incendio è divampato questa mattina a Roccadaspide, in provincia di Salerno, distruggendo completamente uno scantinato situato in via Perillo, nel Vico Napoli. L’allarme è scattato all’alba, quando i residenti hanno notato il fumo e le fiamme che rapidamente hanno avvolto i locali.
Ipotesi cortocircuito all’origine del rogo
Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe stato causato da un cortocircuito. I danni riportati dallo scantinato sono ingenti, ma fortunatamente non si registrano feriti.
L’intervento dei residenti e dei soccorsi
In attesa dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Agropoli, i residenti della zona hanno tentato di domare le fiamme con mezzi di fortuna, temendo che il rogo potesse estendersi anche ad altre parti dello stabile. Sul posto è giunta anche la Polizia Municipale per gli accertamenti e la messa in sicurezza dell’area.
Paura tra gli abitanti
Grande lo spavento tra gli occupanti dello stabile e i vicini, che hanno vissuto momenti di panico temendo conseguenze più gravi. Grazie al pronto intervento dei soccorsi, la situazione è stata riportata sotto controllo.