Skip to content

Fondazione CDP: Prima Convention con i partner e gli stakeholder del Mezzogiorno.

Domenico Credendino: “Fare rete per la crescita dei territori è una sfida strategica per il Sud”
Fondazione CDP: Prima Convention con i partner e gli stakeholder del Mezzogiorno.

Si è tenuta questa mattina a Napoli la Prima Convention di Fondazione CDP dedicata ai partner e agli stakeholder del Mezzogiorno, un evento che ha rappresentato un importante momento di ascolto, confronto e coprogettazione tra gli enti beneficiari e i protagonisti dei cambiamenti in atto nel Sud Italia.

Alla Convention ha partecipato Domenico Credendino, Presidente della Fondazione Carisal e Coordinatore della Consulta delle Fondazioni di origine Bancaria del Sud, insieme a rappresentanti delle principali istituzioni e fondazioni italiane.

Dopo i saluti di Dario Scannapieco, Amministratore Delegato di Cassa Depositi e Prestiti e della Fondazione CDP, sono intervenuti, tra gli altri, Francesca Sofia (Direttrice Generale di Fondazione CDP) e Stefano Consiglio (Presidente di Fondazione con il Sud). Presente Ciro Castaldo, Direttore Generale Fondazione banco di Napoli.

Fondazione CDP ha ribadito la volontà di promuovere sinergie e network tra le Fondazioni Bancarie e gli Enti del Terzo Settore, creando occasioni di sviluppo nei settori formazione, inclusione, ricerca, assistenza, arte e cultura.

Domenico Credendino ha dichiarato: “Questa prima Convention è un passaggio fondamentale per costruire un nuovo modello di collaborazione tra Fondazioni Bancarie e Fondazione CDP. Il Sud ha bisogno di una rete forte, capace di unire le forze per realizzare progetti strategici e di lungo respiro. La sinergia tra formazione, ricerca, inclusione sociale e valorizzazione del patrimonio culturale è la chiave per generare un impatto positivo e duraturo sui territori del Mezzogiorno.”

Leggi anche

All’Acse il fratello del consigliere comunale, è caos a Scafati
«È un mal di testa»: ora una donna di Eboli lotta per la vita
Bando campi e contestazioni, il Comune di Salerno tira dritto