È ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Ruggi di Salerno un giovane di 38 anni residente nel capoluogo rimasto coinvolto, nel primo pomeriggio di ieri, in un incidente stradale avvenuto sulla tangenziale. Uno schianto violentissimo che ha fatto temere per le sorti del ragazzo e che, soprattutto, ha mandato in tilt l’intero sistema della mobilità in città che, ancora una volta, ha mostrato tutte le sue fragilità in caso di “evento eccezionale”.
L’incidente si è verificato sull’arteria a scorrimento veloce, in direzione Sud, all’altezza dell’uscita di Pastena. Pochi minuti dopo le 14.30, il giovane stava transitando in zona in sella alla sua motocicletta. Con lui anche una ragazza, trasportata al Ruggi ma ferita in modo più lieve. Per cause ancora da accertare, il giovane ha urtato contro un’auto pronta ad imboccare la discesa per raggiungere la rotatoria del quartiere della zona orientale. Un impatto violentissimo: i giovani in sella al mezzo a due ruote sono stati sbalzati dalla motocicletta, finendo violentemente sull’asfalto.
Da subito, dunque, l’incidente è parso molto grave tant’è che alcuni automobilisti che sopraggiungevano dalla zona centrale della città in direzione Pontecagnano Faiano hanno fermato i loro mezzi sulla tangenziale per provare a prestare i primi soccorsi.
+++ L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO +++