È stato eseguito il fermo di indiziato di delitto nei confronti di G.S., ritenuto gravemente indiziato dell’omicidio di Carmela Quaranta, la donna trovata senza vita il 20 aprile 2025 all’interno della sua abitazione in via Trieste a Mercato San Severino.
L’atto è stato disposto dalla Procura della Repubblica ed eseguito dagli ufficiali di polizia giudiziaria della Compagnia dei Carabinieri di Mercato San Severino.
Le indagini: tabulati, GPS, telecamere e testimonianze
La svolta investigativa è arrivata al termine di una complessa attività d’indagine condotta fin dalle prime ore successive al ritrovamento del corpo. L’inchiesta ha visto l’analisi dei tabulati telefonici, dei dati di localizzazione GPS, delle registrazioni delle videocamere di sorveglianza della zona e delle testimonianze raccolte, che hanno fornito elementi ritenuti gravi e concordanti a carico dell’indagato.
Tradotto presso la Casa Circondariale di Salerno
Alla luce delle prove raccolte, il sospettato è stato sottoposto a fermo e trasferito presso la Casa Circondariale di Salerno, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa di ulteriori sviluppi e del possibile interrogatorio di garanzia.
Il caso ha scosso l’intera comunità locale e rappresenta l’ennesimo episodio di presunta violenza sulle donne, su cui le forze dell’ordine e la magistratura stanno mantenendo alta l’attenzione.