Skip to content

Sarno, pistola rubata nascosta in azienda: arrestato 33enne

Dovrà rispondere di detenzione illegale di arma da fuoco
Sarno, pistola rubata nascosta in azienda: arrestato 33enne

Lo scorso 9 maggio, la Polizia di Stato di Salerno, tramite gli investigatori della Squadra Mobile e del Commissariato di Sarno, ha eseguito un’operazione che ha portato all’arresto di G.G., classe 1992, per detenzione illegale di arma comune da sparo.

L’intervento è avvenuto a seguito di una perquisizione effettuata d’iniziativa presso l’abitazione dell’uomo e la sede dell’azienda di trasporti a lui riconducibile, entrambe ubicate nel comune di Sarno.


La scoperta: una pistola Beretta 7.65 nascosta in ufficio

Durante le operazioni, gli agenti hanno rinvenuto una pistola semiautomatica Beretta calibro 7.65, avvolta in una busta di plastica e nascosta all’interno di una cassettiera della scrivania dell’ufficio aziendale.

Successivi accertamenti hanno permesso di appurare che l’arma fosse provento di un furto avvenuto a inizio 2024 in provincia di Potenza.


Denuncia per ricettazione e arresti domiciliari

Per tale motivo, oltre all’arresto per detenzione illegale di arma, il 33enne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione.

A seguito della convalida dell’arresto, il GIP ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari presso l’abitazione dell’indagato.

La Polizia di Stato ribadisce il proprio impegno costante nel contrasto alla detenzione illegale di armi, soprattutto quando riconducibili a episodi di criminalità e furto.

Leggi anche

Choc allo stadio di Zagabria, aggressione a un gruppo di salernitani: «Picchiati perché italiani»
Salerno, l’escalation di furti: «Inferriate alle finestre: vado via»
Processo Alfieri, l’interrogatorio nel mirino del gip